• Shopping e relax a Taikoo Li

    August 10 in China ⋅ 🌧 24 °C

    Arrivati a questo punto sentiamo il bisogno di prenderci una giornata di relax. Ad influenzare questa decisione anche altri 3 motivi molto importanti:
    1) le cose da visitare a chengdu sono praticamente finite
    2) piove da metà notte e sembra che non smetterà per tutto il giorno
    3) Costanza ha preso un bel raffreddore che l’ha messa KO (sarà a causa della pulizia delle orecchie fatta in strada? Non lo sapremo mai..)
    Per la prima volta da quando siamo in Cina ci svegliamo senza sveglia. Scendiamo a fare colazione da Starbucks e vediamo un occidentale rubarci davanti agli occhi gli ultimi due muffin al cioccolato rimasti. Delusi e affamati ci affrettiamo verso la zona di Taikoo Li per cercare altri muffin al cioccolato di Starbucks. Li troviamo nella zona dei negozi ricchi e per fare colazione spendiamo più di quanto un cinese spende per fare due cene (14€). Di nuovo in forze diamo avvio allo shopping e cerchiamo di comprare dei vestiti che non troveremmo in Italia soprattutto tra gli scaffali di Uniqlo e MUJI. Da Uniqlo ci facciamo stampare due maglie personalizzate con i panda molto carine. Facciamo anche una fermata da Pandora dove Enrico regala a Costanza il secondo ciondolo della vacanza.
    Finito con gli acquisti ci concediamo un pranzo “di lusso” da un barbecue coreano. La cameriera ci aiuta a cuocere tutte le pietanze sulla griglia e ci spiega come condirle. Rimaniamo molto soddisfatti del nostro pranzo. La zona di Taikoo Li è incredibilmente bella e moderna, vale la pena visitarla anche di giorno. Riusciamo ad entrare anche all’interno del Tempio Daci dove incontriamo tante persone che pregano. Per la prima parte della giornata ci sentiamo di aver fatto abbastanza e ci rechiamo di nuovo in albergo.
    Read more