• SKP e Bamboo Towers

    August 10 in China ⋅ 🌧 23 °C

    Per la sera la nostra missione è visitare altri due centri commerciali. Il primo è il Global Center, il centro commerciale più grande al mondo.
    Arriviamo con aspettative molto alte, entriamo in un palazzo che ci sembra del tutto anonimo e saliamo su un ascensore in cui i primi 5 piani non sono cliccabili. Insospettiti andiamo avanti e ci ritroviamo in un corridoio di quello che sembra un palazzo pieno di uffici. Capiamo che dobbiamo scendere nuovamente per cercare l’entrata corretta. La questione non è semplice, camminiamo un po’ intorno all’edificio gigante che abbiamo davanti e alla fine passiamo da un ingresso alquanto degradato e vuoto. Cerchiamo di non scoraggiarci e procediamo fino a ritrovarci all’interno di un acqua park che sta dentro al centro commerciale.
    Rimaniamo impressionati dal luogo in cui ci troviamo, dobbiamo ancora capire se in positivo o in negativo.
    Dopo una cena veloce ci spostiamo dentro a SKP, centro commerciale di lusso con un’architettura stupenda e con una delle attrazioni più famose di Chengdu: le torri fontane bamboo che si illuminano al buio. Facciamo un po’ di giri sotto le fontane facendoci praticamente la doccia e torniamo a casa soddisfatti. L’SKP è sicuramente un posto da vedere se si viene a Chengdu, probabilmente è stata una delle cose che abbiamo apprezzato maggiormente della città.
    La nostra giornata di relax si conclude qui. Nuovamente in forze ci prepariamo ad affrontare la gita del giorno dopo.
    Read more