Cascate Sekumpul & Pura Ulun Danu Bratan

June 17, 2023 in Indonesia ⋅ ⛅ 28 °C

Secondo giorno alla scoperta delle cascate Sekumpul. Rimasta senza fiato, in tutti i sensi visto il ritorno in salita con scalini e gradini e scalini e salite. Tento una posa da fashion blogger su una terrazza panoramica, ma ahimè non sono capace, quindi opto per la Giulia stupida, quella esce con naturalezza. Stando attenti a non scivolare sui gradini bagnati arriviamo sotto la cascata principale con quell’atmosfera di acqua nebulizzata manco fossimo a Gardaland, quel bagnato non bagnato che personalmente mi reca molto fastidio. Vuoi non fare un’altra foto?
    A piedi nudi abbiamo scalato una montagna scivolosa e poi, non so ancora bene come, ci siamo tenute in equilibrio e siamo sopravvissute alla discesa. Brave a noi @vanessabrugnera . Fatto un sopralluogo e un bagnetto è tempo di tornare.
    Seconda tappa della giornata il Tempio di Ulun Danu Bratan, situato sul lago Bratan, è il tempio dedicato alla Dea dell’acqua Dewi Danu e, per questo motivo, è posizionato sulla riserva d’acqua più importante di tutta la zona. Tempo un po’ incerto che ha regalato foto e video molto suggestivi. Parola d’ordine “freschetto oggi”.