Monkey Forest & Yoga Lesson 🐒🧘‍♀️

June 15, 2023 in Indonesia ⋅ ☁️ 29 °C

Finalmente finisce il lungo viaggio in aereo della quale non ricordo molto because su 15 ore ne ho dormite 14. Raggiunta la prima struttura nella quale passeremo le prime nottate. La mattina dopo si esce per Ubud e si va a visitare la Foresta delle Scimmie, proprio nel mezzo della città. Invece dei soliti cartelli stradali banali qui si trovano quelli sulle nostre piccole amiche ladruncole. Non devi guardarle negli occhi, non devi toccarle, non devi dargli cibo, non devi respirare, no scherzo, più o meno. Abbastanza ammaestrate, puoi decidere di prestargli il tuo smartphone per farti fare un selfie molto creativo. Più avanti eccolo lì, il Palazzo reale, dove cuccioli di scimmia giocano beate, e le mamme ti guardano incazzate. Uscita dalla foresta abbandono l’ansia ed entro in modalità Zen per la lezione di yoga. Ci addentriamo in un resort e finiamo in una struttura a strapiombo nella foresta. Sottofondo preferito, il rumore della natura. Finita la lezione mi rendo conto di avere male agli addominali dalle risate. Il maestro dice che i Balinesi ridono per un minuto tutti i giorni, quando si svegliano, perché fa bene all’anima. Io vorrei solo piangere invece. Parole d’ordine “Breathing” and “Smiling”. 😄Read more