Tercer día - quasi un giro dell'isola

January 10 in Spain ⋅ 🌙 19 °C

La giornata di oggi era "libera" ovvero non avevo programmato niente ma ieri parlando con la guida di La Gomera e con dei Mantovani viene fuori una bella gita sul lato del Teide, su cui salirò in ogni caso domani.
    Per cui partenza con calma verso le 830 e via nel traffico di Tenerife. Eh sì perché qui c'è un proprio il traffico stile Milano.
    Direzione Masca che chiamano la piccola Machu Picchu, ma che in realtà manco pa' capa dicono a Napoli. Pero paesaggi molto belli che compensano quelli che hanno rovinato Tenerife.
    Per non tornare indietro ho fatto quasi tutta la costa nord e visti tanti charcos ovvero tante piscine naturali dove fare il bagno: oggi comunque non era il caso - mare un po' mosso!
    Ma la cosa più impressionante della giornata sono state le immense piantagioni di banane.
    Dicono che le comprano tutte gli inglesi!!
    Pranzo con un bel bocadillo di lomo birra analcolica.
    Nel pomeriggio giro veloce di La Laguna cittadina con centro molto carino a pochi km da Santa Cruz de Tenerife.
    Dato che tutte le foto non ci stanno farò un numero speciale che uscirà domani mattina.
    Altre foto sul mio Instagram o su FB @minombreesmaurizio