Valley of Gods e Bluff

August 8, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 33 °C

Usciamo dalla Monument in direzione Goose neck, altro spettacolo naturale che abbiamo il piacere di vedere oggi. In realtà però tutto il percorso ci offre un paesaggio stupendo tra sabbia arancione, rilievi rocciosi e la rada vegetazione con la cornice blu del cielo.
    L’ultimo regalo che la natura ci offre oggi è un tour in macchina nella Valley of Gods: valle molto simile alla Monument per bellezza, ma con la differenza che è molto meno turistica e ce la godiamo senza le centinaia di turisti che abbiamo incontrato la mattina.
    Passiamo la notte a Bluff in un grazioso cottage garden, ceniamo e ci godiamo la tranquillità del posto. Tutto va bene finché non cala la notte. A questo punto, quando tutti siamo immersi nei nostri sogni, qualcosa attacca il nostro cottage. Liubi e Nicola vanno in avanscoperta e capiscono essere una cavalletta, che si è intrufolata approfittando del buio. Dopo una battaglia all’ultimo sangue, i nostri eroi escono malconci ma vincenti: la casa è salva e tutti possiamo tornare a dormire sonni tranquilli.
    Sesta lezione del viaggio: mai abbassare la guardia.