Arches valley e Moab

August 9, 2022 in the United States ⋅ ⛅ 35 °C

Prosegue la nostra settimana dei Parchi nazionali americani. Oggi, sempre nello Utah, è il turno della Arches valley, la quale prende il nome dai ben 2000 archi di roccia che il ghiaccio, l’acqua e altri agenti atmosferici hanno intagliato. Entrati nel parco non pare nulla di particolarmente entusiasmante in confronto a quelli visto i giorni scorsi. Iniziamo il nostro tour in auto seguendo la mappa che segna alcuni view point e, arrivati in cima al parco, decidiamo di percorrere il Primitive trail, un percorso di circa 8 km nella speranza di allontanarci dalle orde di turisti e di trovare qualche paesaggio interessante. Mai scelta fu più azzeccata, infatti appena imbocchiamo il sentiero c’è molta meno gente ed elementi antropici. Possiamo così immergerci in un paesaggio mozzafiato di terra e massi arancioni, brulli aghifoglie e cielo blu. Per gli amanti del trekking questo è un percorso spettacolare perché alterna momenti di camminata sulla sabbia a semplici scalate sulla roccia, però poi concludersi con pezzetto sulla cresta della montagna. Torniamo alla macchina molto stanchi per il caldo, ma davvero molto felici, good job direbbero qui!
    Per la notte abbiamo prenotato in appartamento a Moab. Arriviamo e con nostra grande gioia la casa è molto bella e pure con la piscina. Facciamo un bel bagno e poi grigliata e birra tutto insieme!
    Siamo tutti d’accordo che questa è stata une delle giornate più belle passate finora!