La magia delle balene

March 18 in Dominican Republic ⋅ 🌙 26 °C

Sveglia alle sette, colazione deliziosa e pronti per andare a Playa Grande dove avevamo appuntamento con Miguel che ci doveva indicare quale barca ci doveva far fare l'escursione:balene, Playa Fronton, Playa Madama. Dopo aver ottenuto il permesso da parte della capitaneria, saliamo sulla lancia , indossiamo i giubotti salvagente e partiamo. Il mare non era proprio calmissimo e più ci allontanavamo dalla costa per prendere il largo , più diventava agitato. Inizia un'avventura rocambolesca! Nonostante i nostri ripetuti avvertimenti di andare piano al nostro "capitano Emiliano " , lui continuava a saltare le onde come montagne russe alla ricerca delle balene. A un certo punto Franco si gira per dirgli di rallentare arriva un onda la barca sobbalza e per il contraccolpo Franco si fa malissimo alla schiena, si è messo a gridare, non poteva respirare...momenti di panico! Nel frattempo avvistiamo le balene che maestose saltavano fuori dall'acqua come se ci salutassero, altre venivano a nuotare non molto lontano dalla barca e noi molto preoccupatissimi per quello che era accaduto eravamo emozionati per ciò che stavamo vedendo. Viste le balene andiamo a Playa Fronton , una piccola insenatura dall'acqua cristallina, sabbia bianchissima e una vegetazione rigogliosa a ridosso di una montagna di pietra. Bellissima! Siamo rimasti lì fino a dopo pranzo e poi abbiamo deciso di tornare anche perché Franco non era proprio in buone condizioni. Comunque ogni giorno è un'avventura nel vero senso della parola.Read more