Satelit
Tunjukkan pada peta
  • Hari 3

Berat di sera

26 Julai 2023, Albania ⋅ ⛅ 27 °C

L'ho già detto che tutto migliora con una bella doccia?
    Giuro che è davvero così.

Usciamo per visitare il castello che risulta essere proprio fuori dalla porta. I nostri amici australiani dovranno fare tutta la salita, noi l'abbiamo già fatta... però con i bagagli... non so quindi chi stia davvero perdendo a questo gioco. Vinciamo tutti perchè la vista è stupenda. Il castello è molto grande, ci sono varie cose da vedere come cisterne d'acqua, pezzi di mura e tempietti ortodossi. Dal punto panoramico si vede tutta la valle e il centro storico di Berat.
    Ci siamo persi il tramonto.

Ceniamo insieme ai nostri compagni di viaggio e riesco a mangiare qualcosa che non sia carne e patatine. Che bello.
    I nostri amici australiani ci raccontano un sacco di cose e ce ne chiedono altrettante, è una di quelle cene in cui ci si confronta sulle differenze dei propri paesi d'origine, ma in modo divertente.
    Si sta bene.

Facciamo una passegggiata a Berat di sera, oltre il ponte. Il centro storico così illuminato è uno spettacolo.
    Ci viene incontro un amico cane che vorrei portarmi a casa. Non posso.
    Torniamo in albergo e la salita, fatta di sera e senza zaino, non sembra neanche la stessa.
    Alla fine è solo questione di prospettiva.
    Baca lagi