Nosy Tanikeli, Volona e Komba

July 25, 2018 in Madagascar ⋅ ⛅ 25 °C

Sveglia presto e partenza alle 8 del mattino con la barca direttamente dall'albergo. Oggi la nostra guida è Giulio, un ragazzo malgascio molto simpatico e pieno di aneddoti e battute. Navigazione di circa 40 minuti e 33 secondi (cit. Giulio) e arriviamo a Nosy Tanikeli. Qui lasciamo le nostre cose e ci addentriamo nel parco dell'isola. Per la prima volta vediamo i lemuri, questa specie (simile alla scimmia) si trova solo in Madagascar... Dopo la visita dell'isola iniziamo con lo snorkeling. Qui vediamo tante tartarughe, barracuda e molte altre specie. Finito con Nosy Tanikeli navighiamo fino a Nosy Volona (l'isola che non c'è). Se la marea infatti è bassa si vede altrimenti è sott'acqua. Per nostra fortuna la marea era bassa e possiamo fare il bagno nella splendida acqua di quest'isola. Terminato il bagno ci addentriamo a Nosi Komba, qui pranziamo con un menù tipico malgascio (riso al cocco con pesce, spiedini di zebú e gamberetti e così via). Assaggiamo anche il famoso rum! Dopo pranzo visitiamo l'interno dell'isola e anche qui vediamo i famosi lemuri. Qui però sono più espansivi e salgono anche in spalla... Poi vediamo anche tartarughe di terra, boa e così via... In questa isoletta si percepisce di più la povertà di questo paese e le condizioni in cui vivono ma è comunque interessante. Ritorno in albergo alle 16.30 con Giulio e i suoi indovinelli, ma purtroppo senza delfini.Read more