Helle-Ville, Andilana e Moint Passot

July 26, 2018 in Madagascar ⋅ ⛅ 24 °C

Partenza alle 8.30 per la capitale di Nosy Be, Hell-Ville. In Madagascar convinono sia cristiani, sia mussulmani ma la maggior parte di loro sono animisti. La prima tappa quindi è stata la visita all'albero sacro in cui la nostra guida malgascia Eliana ci ha spiegato la loro religione e il loro culto. Dopodiché ci siamo spostati nel centro città dove Giulio ci ha portato per negozi, al mercato e fatto vedere un po' la vita di città. Ovviamente è completamente diversa da una qualsiasi città europea, molto povera e con condizioni igieniche discutibili, ma in ogni caso è stata una esperienza molto interessante. Nel pomeriggio ci siamo invece spostati ad Andilana Beach (al nord) (purtroppo qui avevo il GPS spento e non si vede sulla mappa). Nonostante le recensioni della Lonely Planet, la spiaggia non è un granché,sporchina e poco tenuta. Dopodiché sempre Giulio ci ha portato a vedere i laghi sacri, sono laghi di origine vulcaniche dove vivono i coccodrilli. Abbiamo avuto la fortuna di vederne anche alcuni (da lontano :) ). Terminato i laghi siamo andati a Moint Passot dove abbiamo visto il tramonto dall'alto... Purtroppo c'erano tantissime persone, soprattutto di grandi villaggi turistici, e questo ha rovinato un po' il momento. Alla fine però Giulio ci ha preparato un aperitivo a base di Rum alla vaniglia e succo di pesca e o mela e ci ha fatto assaggiare alcuni prodotti locali come il samossa e le banane fritte.Read more