Day 2 Cordoba

October 9, 2018 in Spain ⋅ ⛅ 20 °C

Dopo aver salutato Sonietta la nostra host di Siviglia e dopo una ricca colazione a base di tostada, siamo partite per la volta di Cordoba. Circa 1 ora e mezza di viaggio a ritmo di musica spagnola e di storia di Cordoba ci hanno portato da Carola la nostra host qui. Dopo esserci sistemate nella casa, che gode di un fantastico patio, come molte case qui a Cordoba, ci siamo dirette verso la Mezquita. Questo palazzo ci ha incantate, la commistione tra cristiani e mussulmani è qui molto accentuata, particolare, ma al contempo bellissima. Vedere una cattedrale in una moschea è qualcosa di surreale, ma splendido. Terminata la visita, siamo salite sulla torre e abbiamo potuto godere di una vista di Cordoba dall'alto. Dopo la consueta siesta/pranzo abbiamo girato per le viuzze di Cordoba, città piccolina ma dai mille scorci magici. La sera su consiglio di Carola ci siamo rilassate in un Hammam e ci siamo pure concesse un massaggio. Cena ad orari andalusi, verso le 23.00 e dopo relax/crollo in hotel.Read more