Day 3 Granada

October 10, 2018 in Spain ⋅ ☀️ 19 °C

Partite da Cordoba siamo arrivate a Granada percorrendo una strada bellissima con panorami brulli e quasi desertici. A Granada dopo aver salutato Frey, la nostra host in questa città, abbiamo fatto un giretto per il centro e bevuto una cerveza con tapas gratis, come è usanza del posto. Seguendo alla lettera la Lonely Planet ci siamo perse per le viuzze di questa città, ricca di contraddizioni tra edifici antichi incastonati tra altre case completamente diverse e altri più monumentali. Nel pomeriggio ci siamo poi incamminate per la ripida salita della alhambra dove abbiamo fatto un tour guidato per 2 ore. Nonostante la guida fosse in spagnolo e non potessimo accedere all'interno, è stato un percorso molto interessante in cui abbiamo scoperto nuove cose sulla cultura araba, come ad esempio il concetto di privacy in contrasto con la cultura cristiana. Non ci siamo fatte nemmeno mancare il museo dell'alhambra, interessante per i reperti ben conservati. La sera, dopo essere ripassate in camera a coprirci (Granada è sicuramente più fraschetta di Cordoba) siamo ritornate all'alhambra, sempre a piedi, ma per una via molto suggestiva. Qui abbiamo visitato i giardini del Gentalife di notte, erano molto bui, ma in questo modo molto suggestivi. Tornate in città abbiamo cenato marocchino, cena molto buona a base di tajin, riso e salsine.Read more