Satellite
Show on map
  • Day 6

    Baia di Halong, Hanoi

    July 26, 2019 in Vietnam ⋅ ⛅ 30 °C

    Risveglio in barca e visita ad una grotta con stalattiti e stalagmiti sempre nella baia di Halong (mi ha ricordato la grotta di Ispinigoli in Sardegna). Dopodiché brunch in barca e rientro sulla terra ferma. Nonostante il turismo, le tante imbarcazioni e le tante persone, la baia di Halong è uno dei posti più belli che io abbia mai visto. Solo lei vale un viaggio in Vietnam. STUPENDA. Non a caso è una delle sette meraviglie del mondo...
    Rientrati ad Halong, siamo ritornati ad Hanoi; qui abbiamo visitato il museo della prigione: museo molto ben organizzato e interessante che mostra quella che era una delle più grandi e sicure prigioni della Indocina. Qui sono stati incarcerati fino agli anni '50, vietnamiti vittime della colonizzazione francese. Abbiamo potuto vedere e capire come questi carcerati siano stati trattati in maniera disumana, tristissimo. A partire dalla guerra in Vietnam è stata poi usata per i prigionieri americani, che venivano però trattati in tutt'altro modo. In generale questa prigione è un pezzo di storia molto interessante, da vedere per imparare soprattutto dagli errori del passato.
    In serata abbiamo cenato con un piatto tipico vietnamita, che viene mangiato principalmente alle feste (una specie di fondue alla bourguignonne, ma con molti più condimenti).
    Read more