Hanoi e Farmstay

July 27, 2019 in Vietnam ⋅ ☀️ 35 °C

Consigliato dalla Loney Planet oggi abbiamo deciso di visitare Hanoi con un freetour. Mary An, una studentessa universitaria, ci è quindi venuta a prendere in albergo e ci ha portato in giro per la città. Lei era molto emozionata, parlava poco l'inglese e faceva la guida da due settimane. Non è stata quindi la migliore guida che potessimo avere. Nonostante questo abbiamo potuto vivere Hanoi con una vera Vietnamita e lei è stata molto gentile con noi. Hanoi città caotica, incasinata,ma molto interessante. Piena di localini in ogni angolo e piena di vita. Molto meno sviluppata di Bangkok, ma forse più autentica. Bellissimo il tempio della letteratura, in cui la cultura viene esaltata in ogni sua forma.
    Nel pomeriggio abbiamo preso un volo interno con la Bamboo Airlines e siamo arrivati a Dong Hoi, nel centro del Vietnam. Qui ci hanno portato a Phong Nah, dove soggiorniamo in una Farmstay. Una fattoria sistemata da due ragazzi australiani, che hanno costruito una struttura con stanze molto confortevoli, una super piscina in un ambiente stupendo. Bellissima! E soprattutto di relax :)