• Day 6

Sightseeing Tour By Night

September 15, 2018 in the United States ⋅ 🌙 20 °C

La serata finisce con un bellissimo tramonto, il primo dopo tanti giorni di nuvole, e con un'ottima pizza newyorkese al "Pizza Cafè".
    Questo posto è attaccatissimo all'hotel e se da una parte un po' ci ha sempre ispirato (soprattutto visto che non ha un cattivo odore, cosa rara nei locali di NYC) dall'altra siamo sempre stati un po' perplessi visto che non sembra spiccare per igiene...
    Stasera però ci siamo decisi e dobbiamo ammettere che ne è valsa la pena! La pizza è sottile e croccante con il bordo morbido, cotta in forno elettrico. Molto buona, perfino meglio di alcune che si mangiano in Italia!

Durante il giro sul TopView ci siamo accorti che l'Empire State era stato illuminato con il tricolore italiano, molto probabilmente per la festa di San Gennaro che abbiamo incrociato a Little Italy e che animerà New York fino al 23 settembre.
    Abbiamo fatto un giro dell'intera isola per vederne i quartieri illuminati con le luci della sera, ma devo ammettere che me ne sono persa un buon 75%... perchè sono collassata addormentata dopo pochissimo!

Piccolo aneddoto.
    Per salire sul bus turistico ci ha controllato il biglietto un ragazzo giovane e carino, che tra l'altro ci ha fatto i complimenti per le magliettine rosa abbinate. E niente, io mi sono fatta tutto un film mentale sul fatto che lui in realtà era arrivato a NYC per sfondare a Broadway ma che non era riuscito e quindi tra un'audizione e l'altra vendeva i biglietti del TopView ma lo faceva solo nel Theatre District per non allontanarsi troppo dal suo vero sogno... ✨