Ottawa

September 20, 2018 in Canada ⋅ ☁️ 13 °C

Siamo arrivati ad Ottawa attraversando dolci colline, boschetti e prati. Questa città è la capitale del Canada e sorge sull'omonimo fiume; il centro è veramente particolare, soprattutto la piazza su cui si affacciano gli edifici del Parlamento. Al centro della piazza c'è la fiamma eterna, circondata dagli scudi di tutti i distretti di cui è composto il Canada. La cosa curiosa è che la fiamma arde proprio al centro di una fontana, in mezzo all'acqua!

Abbiamo fatto una sosta al Museo di Storia Canadese, dove c'è una mostra dedicata ai nativi americani con dei totem ENORMI! Altro che alti come una persona, arrivano tranquillamente a 5m di altezza! Però sono davvero tutti intagliati e colorati proprio come si vede nei film. È stato curioso vedere una mostra con oggetti di veri indiani: sembrano dei personaggi non veri, creati solo per i western in tv, e invece sono esistiti davvero.

Anche stasera abbiamo fatto un giretto con Camilla e Salvatore prima di fermarci a cena. Nonostante il tempo sia stato brutto l'ora blu, i colori del tramonto e le luci della città hanno dato ad Ottawa tutto un altro fascino!

Per cena ci siamo fermati in un tipico diner cafè, il "Deli", che tanto per cambiare sembrava uscito da un telefilm. Greg, il cameriere, biascicava tantissimo ma ci siamo intesi e ci siamo goduti una cena ottima e molto economica! Greg, a fine cena, si è fermato a chiacchierare un minuto per chiederci da dove venissimo e che giro stessimo facendo. Ci ha fatto anche i complimenti per il nostro inglese... son soddisfazioni!