Meritato relax

April 25, 2019 in Slovenia ⋅ ⛅ 14 °C

La giornata termina con una meritatissima gita alle terme, per cui questa nazione - e il lago di Bled in particolare - è famosa.
    In realtà il termine "terme" è fuorviante, perchè in Slovenia le terme sono veri e propri parchi acquatici al coperto, con decine di scivoli e piscine. C'è sempre anche una parte più quieta, con la sauna e l'idromassaggio, ma decisamente non è la parte preponderante!
    Senza allontanarci molto decidiamo di andare alle terme del Rikli Hotel, che permette l'accesso alla zona termale anche ai non ospiti. L'ingresso costa 13€, con 3€ in più per il noleggio del telo. Questo ingresso però consente l'accesso solo alle piscine, quello con la zona sauna costa 21€ (abbiamo optato per questo perchè alla zona sauna si accede solo senza costume, e io di sicuro non avrei potuto farcela!).

L'insieme delle piscine è comunque molto piacevole, e siamo anche fortunati perchè andando alle 18 (le piscine sono aperte fino alle 21 e l'ingresso è di tre ore) la maggior parte della gente stava andando via: c'erano pochissimi bambini e anche pochi adulti.
    Ci siamo proprio goduti tutte le piscine, da quella caldissima con l'idromassaggio alle due grandi collegate dallo scivolo, una sopra e una sotto (Luca non aveva mai fatto uno scivolo e dopo la prima volta ha raggiunto me e Fra ridendo come uno scemo! 😂).
    La migliore era comunque quella esterna, con l'acqua calda e l'aria fredda e la vista meravigliosa verso il lago di Bled, le montagne e il castello. Siamo rimasti un sacco di tempo lì fuori a goderci l'aria fresca, la carezza dell'acqua calda sul corpo e il relax del dolce far niente (e facendo un video da VIPS da fare invidia a Baby George. Ciao povery.😏)

A fine serata addosso rimane la piacevole stanchezza del dopo-piscina, con i muscoli e le ossa caldi e sciolti e una sensazione di pace e relax che è esattamente la cosa che mancava per benedire la nostra vacanza!