Paris 2022

August 2022
A 9-day adventure by Mariarosa Read more

Finalmente a casa ❤️

August 20, 2022 in Italy ⋅ ☀️ 26 °C

Finalmente siamo arrivate in Italia, quanto mi è mancata ❤️ è stato un viaggio caotico che ha portato tante gioie e tante incazzature, ma ci siamo godute delle belle ferie e la vista di Parigi ❤️ però non vedevo l'ora di tornare, quanto mi era mandata casa 🥹Read more

In attesa di partire

August 20, 2022 in France ⋅ ⛅ 24 °C

Come già accennato il volo è in ritardo, siamo ancora in attesa che aprano i gate affinché noi possiamo entrare nell'aereo. I controlli sono andati bene, non mi hanno fatto storie, ho messo le cose sul nastro e sono passata dal metal detector. Invece Carmela si è ritrovata un mega controllo su tutti i suoi apparecchi tecnologici e su tutti i suoi liquidi, tant'è che mi sono seduta nell'attesa. Ci siamo fermati a uno Starbucks per farci un caffè e speravamo di poter prendere qualcosa al duty free sia per avere qualche altro souvenir sia perché volevamo il sacchetto su cui trasferire altri oggetti di troppo. Purtroppo stavolta non abbiamo trovato niente, nell'aeroporto di Londra avevo comprato un paio di cose e avevo anche utilizzato il sacchetto, stavolta niente di niente. Sicuramente abbiamo risparmiato soldi ma ci siamo perse un'opportunità per poter spostare i pesi da un punto all'altro. Stiamo ancora qui in attesa che apra, spero che lo faccia presto. Inoltre ho terminato tutti i giga disponibili utilizzabili in Francia e sto sopravvivendo con il WiFi dell'aeroporto che si disconnette ogni tot e mi manda un'inserzione di Chanel ogni volta che mi ricollegoRead more

Ultimo giorno a casa 🥺

August 20, 2022 in France ⋅ ⛅ 21 °C

Ultimo giorno nel nostro appartamento di Parigi, siamo state molto bene. La casa è piccola ma ha tutte le comodità necessarie per due persone, il mio unico rammarico è stato il wc separato dal resto del bagno, per il resto avevamo tutti i servizi principali a due passi da casa.
    Abbiamo passato tutta la mattinata a pulire per lasciare l'appartamento in maniera presentabile e abbiamo preparato il pranzo per dopo. In questo momento stiamo aspettando la signora che riprenda le chiavi per poi partire

P.s. mi è appena arrivata la notifica che dice che il nostro aereo è in ritardo, evviva 😮‍💨

Ultimo saluto in viaggio 🧋

August 19, 2022 in France ⋅ 🌧 23 °C

Per chiudere in bellezza il nostro viaggio a Parigi abbiamo deciso di tornare alle origini, siamo tornate nel bar dove abbiamo preso il nostro primo Bubble tea perché ci è piaciuto davvero tanto e volevamo berlo un'ultima volta 😍🧋 quando siamo arrivate il ragazzo ci ha viste e ci ha detto Bubble tea vero?😂 Sì 😂
    Stavolta per festeggiare completamente sia la mia ripresa a livello di stomaco che la chiusura del viaggio, ho deciso di prendermi anche la poke bowl per cena, spero che sia buona, la devo ancora assaggiare 😂

La bellezza del battello 🚢

August 19, 2022 in France ⋅ ☁️ 26 °C

Abbiamo fatto anche la crociera che ci eravamo prefissate per il 16 agosto. Ho preso i biglietti della crociera che mi è stata consigliata da Arianna, sono andata dritta senza controllare altre compagnie perché mi fido ciecamente, ho scelto la compagnia della bateaux mouches. La precisione della partenza di queste navi è sorprendente, partono al minuto preciso ogni mezz'ora. Ci siamo ritrovate davanti a noi una bambina adorabilissima, ci guardava e ci salutava ridendo, un amore 😍 poi stavano altri bambini che non facevano altro che urlare 😑
    Parentesi bimbi chiusa, confermo che questa crociera è bellissima. In primis le informazioni su quello che si vede durante il tragitto sono tradotte in molte lingue: francese, inglese, spagnolo, italiano e giapponese, quindi per noi era più facile comprendere quello che ci volevano dire. Vedere poi il musée d'Orsay e la torre Eiffel da quella prospettiva è davvero tanta roba 😍 se ci fossero state meno api attorno a noi sarebbe stato meglio di sicuro 😂

Petit Palais

August 19, 2022 in France ⋅ ⛅ 25 °C

Una piccola scoperta casuale. Ci siamo ritrovate questo museo appena uscite dalla metropolitana in direzione degli Champs-Elysées e abbiamo deciso di passarci dopo la passeggiata perché in quel momento era ancora chiuso. È un piccolo museo che espone varie sculture, dipinti e utensili. Piccino ma molto bello, ho anche trovato un dipinto di Monet 😍 poi è sempre bello quando permettono l'entrata gratuita all'interno dei musei, ci abbiamo passato una bella oretta 🥰Read more

In giro per gli Champs-Elysées

August 19, 2022 in France ⋅ ⛅ 22 °C

Oggi abbiamo fatto quello che avremmo dovuto fare il 16 ma che è stato rimandato poiché io sono stata male.
    Abbiamo camminato per tutti gli Champs-Elysées e girato per i negozi. Siamo entrati nello store temporaneo di stranger things, io non l'ho mai visto ma per chi è fan sicuramente è una gioia immensa, era strutturato davvero bene. Abbiamo anche visto il centro Disney che non si smentisce nemmeno stavolta mettendo in mostra un sacco di personaggi in giro per il negozio.Read more

Alla scoperta della galleria Lafayette

August 19, 2022 in France ⋅ ⛅ 21 °C

La galleria Lafayette è una delle più famose di Parigi e non stento a credere alle motivazioni! Appena entri ti trovi una strada che porta al centro e quel centro cambia in base alle occasioni. Su Google ci sono anche immagini dove c'era un grande Pikachu al centro, sarei stata felicissima di vederlo 😍 poi è pieno di negozi di lusso, infatti vedi la gente che si scatta le foto ma difficilmente compra qualcosa 😂 noi siamo state fra queste 😂 l'unico negozio leggermente più abbordabile è stato un negozio di giocattoli dove un pupazzo di Snoopy costava 45 euro 😂 però sull'estetica niente da dire, sicuramente un ottimo posto dove passare il tempo ☺️ e poi è la prima volta che mi imbatto in un bagno misto, il testo poi è stato molto bello perché impediva la differenza di genere per persone che non si identificano né in maschi né in femmineRead more

Benvenuto ultimo giorno

August 19, 2022 in France ⋅ ⛅ 19 °C

Oggi è praticamente l'ultimo giorno in cui possiamo andare a zonzo per Parigi, domani avremo l'aereo e quindi ci concentreremo solo nel raggiungere l'aeroporto.
    E quale modo migliore per festeggiare questa ultima passeggiata? Ovviamente con il mal di gola, la necessità di mettere i pantaloni lunghi e un tempo che non presagisce nulla di buono! Non solo ho passato due giorni con i dolori di pancia e la diarrea, ora passiamo al mal di gola e a un accenno di tosse 🥲 che bello eh? 🥲
    E non solo, ieri sera stavo sul divano a perdere beatamente tempo finché non sento volare sul lampadario. Ora, vorrei specificare che chiamare quel coso lampadario è un eufemismo vero e proprio, è letteralmente una palla di carta che avvolge una lampadina appesa dalla quale si vede il buco con tutti i cavi, proprio nel buon nome della sicurezza 😂 dicevo, sento volare e alzo la testa. Vedo un coso nero e scappo, pensavo fosse tipo uno scarabeo. Peggio!! Erano due cazzo di cimici! DUE! E si divertivano a girare attorno a quella palla di carta 🤦‍♀️ di certo non potevamo dormire con quei due cosi in giro!
    Dico a Carmela di prendere l'aspirapolvere, di cercare di aspirarle perché non c'era proprio verso di cacciarle da lì solo con la scopa.
    Una siamo riuscite ad aspirarla, ma la seconda no! Non ci stava verso! Nel mentre con la scopa cercavo di farla uscire e con grande grazia e maestria faccio crollare la palla di carta con dentro quella maledetta infame con conseguenti colpi di infarto. Teniamo ferma quella maledetta palla e cerchiamo di aspirare anche questa. Carmela mi ha detto di esserci riuscita, al che ci calmiamo e chiudiamo la finestra. Mi accingo a rimontare la palla di carta finché...CAZZO STA ANCORA LÌ DENTRO IO SCAPPO CIAO!
    Ha fatto solo finta di essere aspirata 😂 abbiamo riprovato nuovamente ma è riuscita a scappare e si è intrufolata nel buco dove stavano tutti i fili e dove stava appesa la lampadina. Ecco, a quel punto eravamo fregate 😨 se avessimo usato la scopa o l'aspirapolvere avremmo potuto distruggere la lampadina o causare un corto circuito che ci avrebbe fatto pentire per tutta la vita, ammesso e concesso che fossimo sopravvissute in mezzo a tutti quei fili.
    Rimaniamo lì a fissarla, ogni tanto prova ad uscire ma poi rientra, la stronza sa di essere circondata e non vuole saperne di lasciare il suo rifugio. Provo a cercare uno spray per gli insetti ma non lo trovo, riesco a recuperare invece due spray disinfettanti per la casa. Provo a spruzzare il primo per cercare di farla uscire, ma non mi pensa proprio. Provo allora con l'altro spray disinfettante che profuma di brezza marina. Non mi ha calcolato di pezza nemmeno con quella ma in compenso ho profumato tutta la casa, sembrava di essere praticamente dentro al mare, il Mar morto però! E ho pure bagnato tutto il parquet e ho il sospetto di aver annacquato anche gli zaini...
    Comincio a pensare a qualche altra soluzione, quando quella esce pensa solo alla lampadina e poi rientra nel buco. Vedo una luce (spenta) davanti a me e mi si accende la lampadina (solo mentalmente fortunatamente o mi sarei trovata la cimice attorno) e decido di prendere la lampada da tavolo dal ripiano e di metterla fuori verso il balcone così da poterla fare uscire. Spegniamo la lampadina e rimaniamo in attesa, non la pensa minimamente. Cerchiamo di farle cambiare idea avvicinando la scopa e spruzzando il deodorante, ma poi mi sono fermata pensando che magari avremmo causato veramente un corto circuito. A un certo punto entra anche una coccinella, tanto per farle compagnia. Quando entra la cimice si avvicina e comincia a volarle attorno, è quasi vicino alla finestra. DAI SCENDI! Dopo un po' di pensieri con la coccinella, si mette nella parte esterna della finestra, al che ci consideriamo salve e cominciamo a chiudere...
    ...
    Ci siamo dimenticate della lampada! A chi è toccato l'arduo compito di rimetterla a posto? Ovviamente a me 🤦‍♀️ per fortuna l'ho recuperata e abbiamo chiuso tutto, è stata una serata di dimenticare.
    Sulla lampada ho trovato un altro insetto, ho preso un pezzo di scottex e l'ho schiacciato, un'altra nottata così non la volevo passare.