Giorno I

August 6, 2022 in Greece ⋅ ☀️ 28 °C

La giornata è iniziata presto, alle 6 passeggiata con Yuki, ultimi saluti e poi partenza per Bologna, dopo attese interminabili e file kilometriche finalmente sono giunto a Corfù. L'aereoporto è piccolo, la gente tanta, è stato facile trovare l'autobus per la città, il 15, biglietto a bordo, arrivato a San Rocco biglietto per il 7 direzione Ipsos. Non ci vuole molto, una mezz'ora al massimo, l'autista era fuori. È caldo, molto caldo, autobus compresi. Arrivato all' Ipsos di Mare Hotel, la concierge mi accoglie calorosamente, faccio il check in e mi dirigo in camera. Alle 20 ero già pronto ad uscire per la spesa. Telefonate di arrivo sicuro a casa. Yogurt, biscotti e acqua. Per gli spuntini va bene. Decido di fermarmi a cenare nel ristorante dell'hotel, souvlaki di pollo con patate fritte e salsa tsatziki, buoni. 1/2 di vino della casa, fruttato, sembra leggero ma poi arriva, 16 EUR, non poco. Camera piccola, materassi duri, speriamo bene... Bagno minuscolo con la solita tendina magnetica della doccia. L'aria condizionata funziona. Il frigo e il WiFi anche. Son stato in posti peggiori, ma a prezzi sicuramente inferiori. Non vale quello che ho speso. La giornata finisce qui. Per oggi, voglio prenderla con molta calma. È una vacanza, molto agognata. Buona notte.
    Prima notte, il letto è piccolo e il materasso un mattone, al momento niente mal di schiena, me la nottata è stata lunga.