Satellite
Show on map
  • Day 2

    Giorno II

    August 7, 2022 in Greece ⋅ ⛅ 28 °C

    Mi sono svegliato presto stamattina, complice il materasso duro, sono andato a fare una passeggiata, 3 km circa, tutta la spiaggia, ho incrociato una marea di ragazzi italiani che avevano fatto mattina in discoteca e aspettavano l'alba. Non so perché, ma gli italiani si riconoscono sempre. La via è piena di locali, ristoranti, pizzerie e market. È tutta qui Ipsos, mentre camminavo ho incrociato gli sguardi degli addetti alle pulizie, sconsolati dalla mole di immondizia lasciata per strada, bicchieri e bottiglie... Che tristezza vedere quanta poca educazione c'è in giro. Tornato in hotel ho fatto colazione, pietanze a buffet, menù continentale, dolce e salato. Cappuccino, toast con marmellata, succo di ananas e una fetta di dolce al cioccolato. Anche il resto non sembrava male. Ho passato la mattinata in piscina, poca gente, acqua fresca che ti aiuta a sopportare il sole. Pranzo italiano, all'Italykos, piccolo ristorante gestito da italiani, campani dall'accento, molto gentili e disponibili, ci tornerò, spaghetti alla bolognese, vino e acqua, tutto buono. Prezzo nella media a quanto vedo. Pomeriggio di relax in camera, il vinello di qui sembra leggero ma arriva in ritardo, e poi la pennichella pomeridiana ci vuole. Pomeriggio sonnolento ed estremamente caldo. Ho provato a mettere fuori la testa dall'hotel e si boccheggiava. Dopo il tramonto è il paradiso, aria fresca e ventilato. Ho cenato al Phevos, souvlaki con patate fritte e pita, senza dimenticare la tsatziki, tutto buono, molto condito con spezie e odori, nulla a che vedere con quello di ieri sera. Costa pure di meno. Passeggiata digestiva con supervisione dei locali dove andare a mangiare, abfood market la domenica è chiuso, lo vedremo domani. Ritorno in hotel e aspettiamo che arrivi il sonno. Spero che stomaco e schiena reggano fino al 18. Buonanotte.Read more