Times Square, Public Library

July 1, 2023 in the United States ⋅ ☁️ 28 °C

Usciti da Central Park ci dirigiamo verso Times Square dove tutto è esagerato: gigantesche insegne di messaggi luminosi, negozi di tutti i tipi, tantissima gente, molto rumore, lunga fila – soprattutto di giovani - in coda al chiosco rosso TKTS per acquistare i biglietti scontati dei musical di Broadway. C’è anche un intero grande negozio solo di M&M.
    A poca distanza da Times Square c’è Bryant Park: un rettangolo di prato verde circondato da alti alberi con tavolini e sedie dove ci si può sedere per mangiare, leggere o rilassarsi. Affittano plaid per chi vuole sedere sul prato e vedere uno spettacolo per bambini. Troviamo un negozio che vende ciotole di cibo con diversi ingredienti a tua scelta: pollo, maiale, verdure cotte o crude e diversi tipi di salse. L’acqua la abbiamo nelle borracce. Giorgio compra anche 2 birre ma berle in pubblico è un problema: bisogna tenerle nascoste in un sacchetto di carta. Trovo questa regola infantile: non salverà nessun alcolista.
    A un’estremità di Bryant Park c’è la New York Public Library che visitiamo solo Laura, Giulia ed io. Nei corridoi, con alti soffitti decorati, ci sono rubinetti in stile per dissetarsi.