• Day 3

Empire State Building

July 1, 2023 in the United States ⋅ ☁️ 27 °C

Ci dirigiamo verso l’Empire State Building per salire prima alla terrazza panoramica dell’86° piano, dove ci sono foto esplicative di quando è stato costruito, e poi all’osservatorio del 102°. Costo del biglietto per salire 40 dollari. Alto 443 metri è in stile art déco. Dal 1930 al 1931 alla sua costruzione hanno lavorato 3400 operai in gran parte immigrati italiani e irlandesi affiancati da nativi Mohawk ottimi equilibristi ad altezze considerevoli. Già dai vetri della terrazza si ha una visione a 360 gradi della città: peccato che la giornata non sia limpida ma con tanta foschia. Da una finestra si affaccia l’enorme testa di King Kong la cui zampa è all’interno per permettere ai turisti di farsi i selfi. Al 102 piano si è su una terrazza all’aperto: si sente il vento e percepiamo tutti l’oscillazione del grattacielo. Da quassù ti rendi conto di quanto la città sia grande con tutti i suoi grattacieli, le larghe Avenue, Central Park, il mare, il fiume Hudson i ponti.Read more