Vancouver

September 17, 2023 in Canada ⋅ ⛅ 13 °C

Dopo un lunghissimo giorno di navigazione e dopo aver salutato Marlon e Ivan eccoci tornati in quel di Vancouver! In questa calda giornata ci siamo avventurati a North Vancouver presso il parco di Capilano. Questa località è famosa dalla fine dell'Ottocento per il suo ponte sospeso. La famiglia che aveva comprato queste parti di terra a destra e a sinistra del Capilano River, ha fatto qui la sua fortuna infatti, costruendo il ponte aveva creato una via per attraversare il fiume. Sono state coinvolte anche le popolazioni native Squamish con il loro capo Joe Capilano e sua moglie Mary. Oltre al ponte, ci siamo avventurati lungo il sentiero sospeso "Treetops" dove si possono vedere da vicino le canopies create dai grandi cedri rossi e le "cliffwalls", un percorso attrezzato lungo le pareti rocciose.
    Nel pomeriggio, scesi alla King Edward Station ci siamo incamminati nel nuovo appartamentino localizzato vicino al Queen Elizabeth Park dove, camminando tra distese di verde e fiori, abbiamo osservato dei giocatori di lawn bowling, una cerimonia ebraica, degli scoiattolini indaffarati finché siamo stati sorpresi dalla pioggia.
    Ultima fermata della giornata Richmond, il quartiere asiatico di Vancouver. Circa il 78% dei residenti risulta di origine orientale e questo lo si deduce dai negozi all'interno l'Aberdeen Mall e dai tanti ristorantini sparsi per la via centrale. La nostra scelta è ricaduta su "Xiang Chian mansion", un ristorante specializzato nella cucina Hunan. Con una sola parola possiamo descrivere questa cena a dir poco particolare. Piccante. Molto molto piccante!