Vancouver

September 18, 2023 in Canada ⋅ ☀️ 13 °C

Stamattina colazione da Helen's Grill, una tavola calda tipicamente americana composta da un lungo bancone con grandi insegne colorate di milkshakes e pop's drink, dei jukeboxes ad ogni tavolo e un proprietario greco che ci rimpinzava la tazza di caffè ogni volta che ne bevavamo un sorso! Parlando con lui siamo venuti a conoscenza che in questo locale sono state girate alcune scene di "The unforgivable" e "An heavenly Christmas". Dopo una grassa colazione ci siamo diretti nuovamente a North Vancouver alla volta di Grouse Mountain, alta 1600m. Molteplici erano le attrazioni che ci aspettavano nella cima come i due enormi orsi grizzly Grinder e Coola. Un brevissimo trekking ci ha condotti al punto più alto dove ci siamo gustati oltre alla vista anche una buona mela per poi scendere comodamente sulla chairlift. Al nostro ritorno c'erano mamma cerva e cerbiatti a gustare un po' di erba fresca. Tornati in città abbiamo continuato il nostro tour verso l'UBC (University of British Columbia). Tutta la zona ovest di Vancouver è dedicata al campus e, lungo la costa alcuni sentieri portano alle spiagge. Noi abbiamo preso il Trail 6 per la Wreck beach, una spiaggia piena di tronchi, gabbiani e nudisti! Siamo stati qui a rilassarci quel tanto che bastava per goderci il tramonto e al ritorno ci aspettava una scalinata di 478 gradini e sì, li abbiamo contati uno per uno! Tornati alla base, ci siamo dedicati ai bagagli. L'indomani saremmo partiti.Read more