Vancouver

September 8, 2023 in Canada ⋅ ☀️ 15 °C

Il nostro programma per la giornata prevede un giretto in bici nel parco più bello di Vancouver: Stanley Park. Una volta scesi a Waterfront Station e visto Canada Place e il Lookout, abbiamo raggiunto a piedi “Yes Cycle” per noleggiare le nostre biciclette, compagne di avventure per tutto il resto della giornata. Non è stato facile trovare un posticino dove bere un caffè e fare colazione ma alla fine uno Sturbucks si trova sempre! Abbiamo iniziato il nostro tour andando a Brockton Point dove si possono ammirare alcuni totem per poi continuare verso l’Acquarium. Qui è possibile trovare un’esposizione di fauna tropicale e fauna tipica della costa della Columbia Britannica. Abbiamo conosciuto delle foche e delle coccolose lontre marine sempre pronte a massaggiarsi e a sbaciucchiarsi. Ci siamo diretti poi alla Third Beach pronti per essere importunati dagli invadenti gabbiani affamati del nostro cheesebruger. Pedalando qua e la siamo riusciti a compiere l’intero perimetro del parco ma mancava da esplorare tutta la parte interna. Siamo arrivati alla Lost Lagoon dalla quale partivano una serie di sentieri interni. Passando per il Beaver Lake, il Lovers Trail fino ad arrivare alla Second Beach. Ultima tappa al Stanley Park Brewing per assaggiare un flight of four e poi dritti a restituire le nostre bici. La giornata è passata davvero in un batter d’occhio, forse troppo in fretta. Il resto del pomeriggio ci siamo addentrati nella Old Town di Vancouver raggiungendo Gas Town con il suo orologio a vapore, Chinatown e la Maple Square che, senza statua, rimane nell’anonimato.Read more