Vancouver

September 9, 2023 in Canada ⋅ ☀️ 16 °C

Accanto al nostro B&b abbiamo scoperto Tim Horton, locale appartenente ad una catena canadese, molto simile a Sturbucks ma con un’enorme foglia d’acero come logo. La giornata prevedeva di perdersi a Granville Island, località di Vancouver famosa per il suo enorme mercato. Per arrivarci bisogna prima fermarsi a Yaletown e da qui, con i piccoli e graziosi False creek ferries è possibile raggiungere via mare l’isolotto scorgendo qua e là qualche testolina di foca. Come detto prima Granville è famosa soprattutto per il Public Market con moltissime specialità locali e internazionali. Abbiamo assaggiato il candy salmon, un flight of four alla Granville Island Brewing e un tipico piatto di riso alla cantonese lungo il molo. Mentre passeggiavano tra le stradine del paese ci siamo fermati qualche istante a goderci le note di “Carolina on my mind” intonata da un’artista di strada. Nel resto del tempo che ci rimaneva volevamo incontrare un piccolo scorcio di Valdagno andando a prendere un cranberry biscuit e una pumpking cake dai “Fratelli bakery” nella Commercial Street, raggiungibile via bus da Broadway. Senza farlo apposta ci siamo ritrovati alla manifestazione “Car free day”. La nostra giornata si è conclusa con una cena al tramonto gustando, ai piedi del Lookout con vista oceano, un Japadog: un hot dog con alghe, cipolla fritta, maionese giapponese e salsa teriyaki. Un vero e proprio cibo tipico canadese!Read more