• Day 6

day 6 - Nagano

November 19, 2023 in Japan ⋅ ☀️ 10 °C

Risveglio nella piovosa Kanazawa in direzione di Nagano, diventata famosa per le olimpiadi del 1998. Dopo un’ora di viaggio giungiamo nella città e ci dirigiamo verso la fermata dell’autobus dove saliamo sulla linea Shigakogen in direzione del parco di Jigokudani. Dopo una passeggiata facile all’interno della foresta, giungiamo all’entrata del parco delle scimmie al prezzo di 800yen (5€).
    Il parco è famoso per la sua massiccia popolazione di macachi selvatici conosciuti come scimmie delle nevi, che scendono a valle durante l'inverno, alla ricerca di cibo in altre zone del parco nazionale durante i mesi più caldi. Le scimmie scendono dalla foresta per sedersi nelle acque calde dell'onsen. Siamo stati davvero fortunati a vedere le scimmie in totale relax nella piscina di acqua termale.
    Dopo l’escursione nel parco siamo rientrati nel centro di Nagano, passeggiando per le vie della città visitando il tempio Zenkoji e cenando con un caldo e delizioso piatto di ramen