day 5 - Shirakawago

November 18, 2023 in Japan ⋅ 🌧 1 °C

Sveglia alle 6, tempo di recuperare i bagagli in stazione e un salto al 7eleven per la colazione ci accomodiamo sul treno in direzione di Kanazawa. Subito ci portiamo in hotel a lasciare i bagagli e in seguito direzione stazione dei bus. Alle 11.00 prendiamo il bus (riservato online) in direzione di Shirakawago.
    Dopo un’oretta di viaggio, passando dalla pioggia alla neve, arriviamo nel piccolo villaggio di montagna situato nella prefettura di Gifu, patrimonio dell’UNESCO.
    Giunti nel piccolo villaggio ci portiamo subito nel punto piú alto del paesino cosí da ammirare la vista del paese. Una volta scesi facciamo un giretto nei vari negozietti di souvenir e in seguito una visita nel museo di Gasshobzukuri (ricostruzione della tipica casa e della attività della seta).
    Dopo una fermata in un caffè per scaldarsi ritorniamo in stazione dove ci attende il bus.
    Rientrati a Kanazawa ci fermiamo a mangiare la beef bowl (tagliata di manzo sul riso). A causa del forte vento e la forte pioggia rientriamo in camera a riposare