Kaneohe Sandbar 🐚

September 26, 2022 in the United States ⋅ ⛅ 27 °C

🇩🇪 Heute haben wir uns ein spezielles Erlebnis gegönnt 😍 Und zwar haben wir einen Ausflug in den Osten Oahus unternommen, da sich dort eine natürliche Sandbank in der Mitte der riffgeschützten Kaneohe Bay befindet. Eine Sandbank ist laut Definition eine Landform im Wasser, die vollständig aus Sand, Kieselsteinen oder Schlick besteht. Sandbänke bilden oft kleine Inseln oder Landbrücken und wirken als natürliche Barriere gegen die Gezeiten. Je nach Gezeitenstand kann die Sandbank mit hüfthohem Wasser bedeckt sein oder komplett freiliegen und einen kleinen Strand bilden. Die Kaneohe Sandbank ist fast eine Meile von der Küste entfernt, sodass diese nur mit einem Boot oder Kajak erreichbar ist. Wir haben uns für die zweite Variante entschieden, um flexibel verschiedene Orte der Sandbank und die angrenzenden Korallenriffe erkundigen zu können. 🛶🐟🐠🐚

🇮🇹 Oggi ci siamo concessi un'esperienza speciale 😍 In particolare, abbiamo fatto una gita nella parte ovest di Oahu, dove si trova un "banco" di sabbia naturale nel mezzo della baia di Kaneohe, protetta dalla barriera corallina. Un banco di sabbia, per definizione, è una forma di terra in acqua che consiste interamente di sabbia, ciottoli di pietra o limo. I banchi di sabbia spesso formano piccole isole o ponti di terra e fungono da barriera naturale contro le maree. A seconda della marea, il banco di sabbia può essere coperto da acqua alta fino alla vita o completamente esposto, formando una piccola spiaggia. Il banco di sabbia di Kaneohe dista quasi un miglio dalla costa, quindi è accessibile solo in barca o in kayak. Abbiamo optato per la seconda opzione per avere la flessibilità di esplorare diversi punti del banco di sabbia e della barriera corallina adiacente. 🛶🐟🐠🐚