Alla scoperta del nord

August 16, 2023 in Armenia ⋅ ☀️ 16 °C

Questa mattina i pionieri Sandro, Pello e Francesca decidono di andare alla scoperta delle spiagge del lago Sevan, così si svegliano presto per una corsa verso il lago. Lungo il tragitto si unisce alla comitiva un cane randagio che, dopo i timori iniziali, ci accompagna allegramente lungo il percorso. Attimi di paura quando dei cani randagi ci rincorrono per spaventare il nostro fedele compagno di viaggio. Dopo 10km percorsi e una bella doccia il gruppo di riunisce.
    Lasciamo l’hotel e andiamo alla ricerca di un taxi che ci porti al monastero Sevanavank che si trova in riva al lago. Arrivati sul posto lo spettacolo è mozzafiato: all’antico monastero fa da sfondo il lago di un azzurro che ricorda i nostri laghetti alpini. Ci rilassiamo in un bar sulla spiaggia, mentre Kevin e Sandro si concedono un bagno.
    È ora di ripartire in direzione ovest, così cerchiamo un taxi che ci porti a Vanadzor. Arriviamo intorno alle 15 e cerchiamo un posto dove mangiare qualcosa, purtroppo abbiamo dei problemi con l’hotel a causa di un overbooking e questo ci fa perdere un po’ di tempo. Risolto il problema, andiamo a fare un giro al mercato e poi in hotel.
    La giornata si conclude in tranquillità con un aperitivo, un’ottima cena armena e un giretto in centro.