Frankrike
Arrondissement de Bobigny

Oppdag reisemålene til reisende som skriver reisejournal hos FindPenguins.
De 10 mest populære reisemålene Arrondissement de Bobigny
Vis alle
Reisende på dette stedet
    • Dag 41

Cimetière du Père-Lachaise, Paris

4. mai 2023, Frankrike ⋅ ☁️ 22 °C

With check in still hours away and the Cimetière du Père-Lachaise being not too far from where we are staying, we decided to walk there and finally see it. It has been on my “must see” list for our past two visits but we never managed to fit it in. Cimetière du Père-Lachaise is the largest cemetery in Paris and the most visited cemetery in the world.

It was established in 1804 and is the final resting place of many famous people including, Jim Morrison of The Doors, composer Frederic Chopin, Oscar Wilde, Marcel Marseau to name a few. There are also some very confronting, yet poignant memorials to those who were murdered in Nazi concentration camps in WWII. They are very touching displays.

We spent a couple of hours here wandering amongst the dead, admiring the tombstones, reading about people’s lives and we barely covered half the grounds. It is a massive, yet peaceful space, one you could spend hours in. I’m so glad we finally made it here.

• Dag 4

Highlight 👾

12. juni 2023, Frankrike ⋅ ☁️ 24 °C

Ich habe ja doch ein wenig Kontakt mit der pariser SpaceInvader Community, viele sind derzeit selber unterwegs, aber Alfred hatte spontan Zeit in seiner Mittagspause und dafür sind wir extra aus Paris rausgeradelt nach: Montreuil!
      Es war total spannend, er gehört auch zu den Teams, die SpaceInvader reaktivieren und da wir leider bei seinem nächsten Event nicht dabei sein können hat er uns paar SpaceInvaderGifts mitgebracht!! Hach, man fühlt sich so verstanden. Er klebt selbst Pixelavatare von der Community. Seines konnte ich auch in Paris finden! Es war wirklich herzlich und wir werden uns bestimmt nicht das letzte Mal gesehen haben! 🤩👾🤩 Er hat uns auch verraten, dass nur paar Straßen weiter wohl das Atelier vom Invader ist. 😱

• Dag 2

Cimitero di Père Lachaise

26. desember 2022, Frankrike ⋅ ☁️ 11 °C

Suggestivo, decadente... mi rendo conto che le parole e le foto non trasmettono le stesse sensazioni di quando si è immersi in questo luogo. Le tombe sono perlopiù risalenti al 1800 (ma anche più recenti) e in alcuni punti sono talmente fitte da non vederne i camminamenti. Quel che si nota, é lo stile ricorrente di queste strette cappelle con tetto a guglia, porte in ferro battuto finemente decorate e poi statue o piccole finestre colorate. In quelle abbandonate da tempo, un letto di muschio a ricoprirle. In altre, invece, oltre ai fiori, si possono trovare piccoli alberelli o statuine natalizie.
      La parte che sale verso una piccola collinetta, é ciò che ti fa comprendere meglio la spazialità del posto. Nonostante ci si trovi in altura, non se ne vedono i confini. E gli alberi? Non solo si trovano lungo i sentieri acciottolati, ma talvolta prendono il sopravvento sulle tombe, inclinandole o crescendoci dentro. Ci siamo chiesti spesso se l'estro o la modestia di alcune tombe, fossero per scelta del defunto o dei familiari. Siamo rimasti sconcertati dalla semplicità di quelle tombe in cui riposano illustri scrittori, musicisti, pittori e di cui ci immaginavamo un sepolcro degno della loro grandiosità che, invece, era palese in altri di persone meno note.
      Certo non è stato semplice orientarsi alla ricerca delle tombe più "famose", eppure sono convinta che perdersi in questo dedalo, sia necessario per assorbirne l'intensità.

• Dag 2

Benvenute agli studios 🥰

13. august 2022, Frankrike ⋅ ☀️ 32 °C

Abbiamo visitato il nuovo parco Disney, i Walt Disney studios. Quando ero andata io 20 anni fa (come vola il tempo!!) questo parco non esisteva quindi è stata una grossa novità pure per me. Molto carino, era così piccino che siamo riuscite a vederlo letteralmente tutto. Invece Disneyland è immensa e in quel caso abbiamo fatto giusto il minimo indispensabileLes mer

• Dag 3

Finale a sorpresa a Disneyland

14. august 2022, Frankrike ⋅ ☁️ 20 °C

Ieri è stato un incubo alla fine. Camminavo e mi muovevo per inerzia e alla fine della giornata avevamo deciso di fare un ultimo giro nell'avenger campus e di fare la giostra con pochi minuti di attesa. NON LO AVESSIMO MAI FATTO!! Ci siamo ritrovate improvvisamente catapultate in un sacco di giri della morte, io ho visto le stelle e invece Carmela si è vista cappellino e occhiali volare, fortunatamente è riuscita a prenderli al volo! Volevo assaggiare la Madeleine di Disneyland ma non c'era nessuno che la avesse, questo dovrebbe significare che era davvero così buona? A parte questo finale molto travagliato mi sono molto divertita, l'unico punto in cui mi è salito un fortissimo scazzo è stato quando abbiamo aspettato due ore per fare la foto con Topolino. Non era di sicuro una tappa che io avrei fatto, ma Carmela ci teneva e a me ha fatto contenta successivamente con il giro di ratatouille pagando pure il fast track. Mentre facevamo la fila ci siamo ritrovate una bambina che ci salutava sempre, era adorabile! Siamo arrivate a casa poco prima delle dieci di sera, non so con quale forza mi sono lavata e ho cucinato, ma siamo sopravvissute!Les mer

• Dag 4

Ritorno dal palazzo

15. august 2022, Frankrike ⋅ ⛅ 17 °C

Il viaggio di ieri è stato molto leggero tutto sommato, alle cinque e mezza eravamo già a casa. Abbiamo preso il bus diretto da Versailles ed era pieno zeppo di gente, chissà con quale fortuna siamo riuscite a sederci addirittura in prima fila. Era talmente pieno che sono rimasta con la mascherina nonostante il caldo atroce che faceva. Quando eravamo in giro abbiamo preso una pioggerellina leggera, ma quando siamo arrivate a casa poco dopo ha iniziato a diluviare e a tirare un ventaccio. L'aria in questo modo si è rinfrescata per lo meno. Ieri mi sono fatta prendere dalla sindrome di Cenerentola per la noia e ho lavato tutti i miei vestiti, tutti i piatti sporchi, ho rimesso tutto a posto, ho lavato anche l'attrezzo che usiamo per scolare i piatti, ho preparato il pranzo e ho lavato le scarpe. Non avevo nient'altro da fare dato che era presto e ascoltare unicamente la musica e stare al telefono dopo poco tempo stancano. Oggi si va dirette al Louvre con la consapevolezza che sia a me che a Carmela è venuto il ciclo ieri e oggi siamo praticamente al secondo giorno, uno dei più pesanti.Les mer

• Dag 10

MeetUinParis 😀 Bonjour, Paris!

29. juli 2023, Frankrike ⋅ ☁️ 21 °C

Gestern Abend sind wir in Paris angekommen und haben Bianka vom Bahnhof abgeholt, leider mit einstündiger Verspätung durch Stau und Starkregen....
      Nach einer Stärkung in der nächstgelegenen Pizzeria sind wir dann in die wohl verrückteste Pariser Unterkunft eingekehrt - Danke für die Auswahl dieser Location, Bianka!!! 😉
      Die verbleibende Energie hat dann nur noch für einen kurzen Stadtbummel zurück von der nahe gelegenden Garage gereicht bis wir final alle hundemüde ins Bett - bzw.in die "Ente" gefallen sind.
      Nach einer traumhaften Nacht, gab es vom örtlichen Bring-Service französische Leckereien fürs Frühstück. Also:

Bon appétit & BONJOUR, PARIS!!!
      😀 😀 😀

• Dag 18

Disney world

9. august 2023, Frankrike ⋅ ☁️ 24 °C

Wir haben einen Parkplatz im Ort Serris gefunden und dort in einer Nebenstraße übernachtet. Von dort muss man nur eine Station zu Disneyland fahren. Wir starten mit der thunder Mountain Bahn. Im Laufe des Tages fahren wir noch mehrmals Indiana Jones Hyperspace Mountain (im Dunklen), die Achterbahnen, das Phantom Manor (Aufzug fahren), die kleine Eisenbahn und kleinere Aktivitäten. Für das Mittagessen fahren wir in den bleiben Ort zurück und essen im Pho 18 eine Pho bo Suppe, eine sehr große Portion. Mittagsschlaf im Camper, danach sind wir wieder gestärkt.
      Gegen 17:45 findet die Parade statt und 22:50 die D-light Show und in 23 Uhr das Feuerwerk. Das Schloss, erbaut nach den Schloss Neuschwanstein, dient als Leinwand wo ein phänomenale Illumination mit Musik, Feuerwerkböllern und Wasserfontänen abgespielt wird. Die Flächen vor dem Schloss sind komplett mit Zuschauern gefüllt, die nach dem Spektakel Disneyland langsam wieder verlassen.

• Dag 3

Katakomben Paris

8. august 2023, Frankrike ⋅ ☁️ 22 °C

Nach dem Besuch der Katakomben waren wir auf dem Friedhof Pere Lachaise und haben dort die Gräber von Haussmann (Prefekt von Paris, der den Stadtplan von Paris mit seinen Boulevards beeinflusst hat), Rossini, Chopin, Jimmy Morrison, Edith Piaf und Oscar Wilde.Les mer

• Dag 7

Père-Lachaise Cemetery

9. september 2022, Frankrike ⋅ ☁️ 18 °C

Največje pokopališče v Parizu, ki šteje kar 44 hektarjev, letno obišče več kot 3.5 milijonov turistov. S tem si lasti naslov največjega necropolisa na svetu (necropolis = city of the dead👻). Tu večno počiva mnogo zgodovinskih pomembnežev, med drugim Oscar Wilde, Jim Morrison, Georges Bizet, Marcel Proust, Frédéric Chopin, Édith Piaf,
      Moliére, itd.

Det kan også være du kjenner dette stedet med følgende navn:

Arrondissement de Bobigny

Bli med hos oss: