Gibbon experience

December 17, 2022 in Laos ⋅ ⛅ 26 °C

Ci scusiamo con i nostri follower per l'attesa e per non aver pubblicato nulla fino ad ora.
    Abbiamo lasciato la Thailandia il 14 di Dicembre. Con un bussettino abbiamo attraversato il confine, fatto il visto per il Laos e siamo approdati in un paesino minuscolo chiamato Huay Xai. Il 15 abbiamo girato il paesino, che per lo più è costituito da hotel, ristorantini e due templietti situati ovviamente in cima a gradinate. E il 16 siamo partiti per un'avventura nella jungla alla ricerca dei gibboni, delle scimmie nere con braccia lunghe due volte il loro corpo e senza coda. Eravamo in 8 persone e per tre giorni siamo stati immersi nei suoni e nell'armonia della natura. Abbiamo dormito in una casa su un albero, posizionata a 20 metri da terra e fatto moltissime Zipline all'interno della jungla. Abbiamo assaggiato qualche foglia e radice che vengono usate dai Laotiani per curare malattie o fare il the, con le indicazioni della nostra sorridente guida, che ignorantemente chiamavamo tutti Giorgia (Jerhja in Laotiano ed è maschio hihi).
    Il 18 Dicembre abbiamo iniziato un trekking alle 6 di mattina alla ricerca di queste fantomatiche scimmie. E siamo stati fortunatissimi perché non solo le abbiamo vista saltare da un ramo all'altro con non-chalance, ma le abbiamo pure sentite cantare. Che dire, ne è valsa davvero la pena! Ho fatto un video più lungo del normale ed è troppo lungo per quest'applicazione... Potete vederlo schiacciando su questo link: https://youtu.be/ccggjIy4Fag