• Day 118

Hanoi

March 6, 2023 in Vietnam ⋅ ☁️ 27 °C

Hanoi, capitale del Vietnam.
    Ci arriviamo un bel po' stanchi. Il freddo dei giorni passati, il mal di gola, il ritmo tenuto fino ad ora e la pesantezza di aver passato un mese a contrattare sui continui sovrapprezzi fatti per il semplice fatto di essere turisti, ci hanno davvero provati.
    Abbiamo giusto un giorno di stop ad Hanoi in attesa dell'aereo per Manila, capitale delle Filippine.
    Puntiamo a visitare il mausoleo di Ho Chi Minh, purtroppo è chiuso perché lunedì (ma forse anche meglio così visto che lui, povero cristo, aveva chiesto di essere semplicemente cremato ed invece lo hanno imbalsamato e reso un'attrazione).
    A pranzo due buonissime pizze in stile napoletano, compriamo un paio di libri e via verso l'hotel a lato dell'aeroporto per dormire e recuperare energie.
    Come ormai avrete capito, le capitali non ci attirano più di tanto, soprattutto qui in Asia dove smog, traffico ed una generale sporcizia fanno spesso da padrone!