Italy
Valnontey

Verso il Rifugio Sella

August 9, 2020 in Italy ⋅ ☀️ 13 °C

Scendiamo dall'altro versante della Grivola, l'obbiettivo di oggi è arrivare per pranzo al Rifugio Sella dove ci raggiungeranno mamma e papà, in vacanza in Valle d'Aosta in questo periodo. La discesa è leggera, non troppo impegnativa e fortunatamente molto più riparata dal vento rispetto alla salita di inizio mattina.. in più ora c'è il sole e nel giro di poco tempo l'ambiente si è scaldato. Il sentiero per il rifugio è piacevole, attraversa ampi prati dove corrono stambecchi e marmotte.Read more

Il gruppo si allarga con Elsa e Ste!

August 9, 2020 in Italy ⋅ ☀️ 18 °C

Raggiunto il rifugio, tempo di una birra ed ecco arrivare Elsa e Ste, partiti da Cogne in mattinata. Pranziamo al sole con loro e percorriamo l'ultimo tratto di discesa insieme... i posti sono bellissimi, sullo sfondo i ghiacciai del massiccio del Gran Paradiso e la valle di Valnontey.
    Bello essere qua con mamma, papà ed i miei amici... scendendo rifletto su l'importanza di quella giornata, so dentro di me che rimarrà un bel ricordo per tutti, ma soprattutto per me.
    Raggiungiamo il camper intorno alle 4 del pomeriggio e ci concediamo un aperitivo tutti insieme prima di salutarci, per i malandrini è il momento di rientrare a casa, per loro le vacanze sono appena iniziate... un po' li invidio!

Valnontey