Nantes

August 11, 2023 in France ⋅ 🌧 21 °C

Nantes ci ha accolto con la pioggia. Trovare un taxi in aeroporto non è stato facile, in molti non accettavano cani in auto. Alla fine ce l'abbiamo fatta. Circa 40 euro per arrivare in pieno centro all'hotel Amiral. L'albergo si trova in una posizione perfetta essendo in pieno centro storico e a 2 passi a piedi da quasi tutti i punti di interesse, però la stanza era davvero troppo piccola e buia. Anche la pulizia non era delle migliori.
    Una volta sistemati in camera, andiamo a pranzare al Heb Ken, un'ottima creperia, dove abbiamo assaggiato le famose Galettes, un piatto salato simile alle crepes, ma fatte con farina di grano saraceno e servite con prosciutto, formaggio, ecc. La tipica Galette bretone è con salsiccia, cipolla caramellata e uova strapazzate. 2 galettes, una Coca cola zero, una birra ed una fetta della tradizionale torta bretone alle mandorle, 40 euro circa. Dopo una visita al Passage Pommeraye, una splendida galleria di negozi dal fascino antico, proseguiamo il nostro giro della città passando per le due piazze più importanti: Place Royale e Place du commerce. Dopo la visita alla splendida basilica di Saint Nicolas, proseguiamo verso il Castello dei Duchi di Bretagna. La pioggia però non ci da tregua e dopo un giro per i vicoletti del centro storico, terminiamo la nostra prima visita della città.