• Day 3

Bad Homburg vor der Höhe e Palmengarten

August 10, 2022 in Germany ⋅ ⛅ 29 °C

Prendiamo un bus da Francoforte per recarci a Bad Homburg, una piccola cittadina turistica molto carina, nota per le sue terme ed il casinò.
    Prima tappa, la Evangelische Kirchengemeinde Susanne Roth, una chiesa evangelica davvero spettacolare. Procediamo poi per il castello purtroppo però i cani non sono ammessi all'interno, motivo per cui decidiamo di non entrare.
    Dopo una passeggiata per il centro storico ci dirigiamo verso il bellissimo parco termale, il Kurpark Bad Homburg.
    All'interno si trovano luoghi e monumenti molto belli:
    - Thailändische Pagode - Thai-Sala realizzata a Bangkok, smontata in parti separate e inviata via mare a Bad Homburg.
    - Russische Kirche, una piccola chiesa ortodossa
    - Musikpavillon im Kurpark, un piccolo padiglione con concerti dal vivo
    - Auguste - Victoria Brunnen
    - Kur-Royal Day Spa in Kaiser-Wilhelms-Bad, i bagni termali
    - Thai-Sala am Chulalongkornbrunnen, seconda sala Thailandese
    - il Casinò
    Il caldo del primo pomeriggio però è soffocante, quindi dopo un po' andiamo a riprendere l'autobus per tornare a Francoforte.

Andiamo in hotel per rinfrescarci e lasciare la cagnolina per poi uscire di nuovo per andare a visitare il Palmengarten, un meraviglioso orto botanico che vale assolutamente la pena visitare.

Ancora una passeggiata al centro storico, cena ed in fine in hotel.