Mainz - Magonza

August 15, 2022 in Germany ⋅ ⛅ 23 °C

Da Karlsruhe ci dirigiamo verso Magonza, capitale della Renania-Palatinato. Arriviamo in hotel, The Niu Mood. Non è affatto male, ma la posizione è un po' scomoda per muoversi a piedi: 20 minuti dal centro. Dopo il check-in usciamo per visitare la città, ma inizia a piovere e passeggiare sotto la pioggia non è il massimo.
    Per fortuna il brutto tempo dura poco ed il resto della giornata ci regala un tempo splendido che ci accompagna nella visita di questa meravigliosa città tedesca.
    Iniziamo la visita da Marktbrunnen, la grandissima piazza principale con al centro una splendida fontana rinascimentale e tutto attorno antichi edifici.
    Proseguiamo con la visita del Duomo di Magonza, una maestosa cattedrale gotica. Passeggiamo verso il centro storico che vanta antiche e pittoresche strade, come Augustinerstrasse e Kirschgarten, ricche di case a graticcio dalle facciate rococò rinascimentali. Il centro è ricco di bar con i tavolini all’aperto e ristoranti. Ci fermiamo a bere una buonissima limonata con foglie di menta al JAMY`S Burger Mainz.
    Tornando verso l'hotel fotografiamo il famoso museo Gutenberg, il museo della stampa, delle tecniche dell’editoria e delle invenzioni annesse.
    Per cena preferiamo non allontanarci troppo dall'albergo e troviamo un ristorante caratteristico che propone specialità tedesche, il "Bei Helga". Prendiamo un curry Wrust e delle polpette.