• Day 3

In Tram

August 1, 2017 in Portugal ⋅ ☀️ 22 °C

Stamattina scegliamo i mezzi pubblici X dirigerci verso la zona di Belem, anche perché la Penka ha un po' di mal di schiena per la camminatona di ieri: alla fine serviranno 2 bus ed oltre mezz'ora. Facciamo un prima sosta al meraviglioso Mosteiro dos Jeronimos; di entrare non se parla sia per la fila chilometrica sia perché una parte è in ristrutturazione come molti monumenti di Lisbona. Così riprendiamo il bus ed arriviamo alla torre di Belem; anche qui solo qualche foto per via della ressa che assilla l'entrata.
    Dopo pranzo riprendiamo il tram per Praca de Figuiera; il mercato che stiamo cercando è chiuso da mezz'ora così decidiamo di salire verso il Bairro alto passaando dal Chado e Praca Luis de Camoes: è una zona bellissima di Lisbona che non smette di stupirci ad ogni angolo. Dopo 7 km di oggi arriviamo al l'appartamento anche oggi belli pieni di soddisfazioni Lisbonesi.
    La sera finalmente è la volta del 'The Decadente': piatti molto belli e gustosi, locale meraviglioso, gente bella.