New Zealand
Otewhata

Discover travel destinations of travelers writing a travel journal on FindPenguins.
Travelers at this place
    • Day 26

      Otago Peninsula (Seals & Sea Lions)

      January 9, 2018 in New Zealand ⋅ ☀️ 17 °C

      Dopo aver visto i primi pinguini, ci spingiamo tra l'erba per osservare due giovani maschi di leone marino intenti a riposare. Sono creature meravigliose, ma anche molto pericolose e non possiamo avvicinarci troppo se sono svegli.
      Poco dopo, da un punto di avvistamento di pinguini, scorgiamo altri due giovani maschi sulla spiaggia, mentre alla nostra destra compare un grosso esemplare di foca. La nostra guida ci spiega che le foche sono molto numerose in Nuova Zelanda, al contrario dei leoni marini, che sono purtroppo a rischio di estinzione.
      Dopo aver terminato il giro della spiaggia stiamo già per risalire al pullmino quando scorgo una macchia che emerge dall'oceano: è un bellissimo leone marino che si dirige a tutta velocità verso di noi, tanto che dobbiamo rifugiarci dietro ad un cancello. Anche in questo caso si tratta di un giovane maschio, ma questa volta possiamo ammirarlo davvero da vicino.
      La guida mi spiega che, a differenza delle foche, i leoni marini sono molto agili sulla terraferma e camminano quasi come un quadrupede.
      Read more

    You might also know this place by the following names:

    Otewhata

    Join us:

    FindPenguins for iOSFindPenguins for Android