• Snawdonia Park

    12 juli 2024, Wales ⋅ ☁️ 15 °C

    Ieri pomeriggio siamo arrivati al Talimignedd Campsite, un campeggio molto carino e confortevole (oltre che economico…) proprio all’interno dello Snowdonia Park.
    Snowdonia è una regione del Galles che fu dichiarata parco nazionale nel 1951. Il nome del parco deriva dal monte Snowdon (1085 m) che il monte più alto del Galles. Non solo la vetta più alta, ma anche il lago più grande del Paese, il Bala Lake, si trova proprio all’interno di questo parco. Il parco è visitabile a piedi, in auto o in treno.

    Noi, come già scritto ieri, trovando troppo caro il percorso in treno, abbiamo scelto di appoggiarci per la sosta a questo campeggio familiare dal quale spostarci per le nostre escursioni a piedi.

    Oggi, visto che finalmente non pioveva…abbiamo fatto una bella passeggiata fino al lago. Fra fattorie, pecore, mucche e conigli abbiamo percorso quasi 5 km e in prossimità del lago abbiamo scattato qualche foto anche con il drone. Al rientro, purtroppo, Snoopy ha avuto un piccolo incidente, perdendo un’unghia in una grata di metallo. Pertanto il pomeriggio non ci siamo mossi nuovamente per dedicarci alle cure e medicazioni necessarie. Una consulenza telefonica con il suo veterinario ci dirà come procedere.

    I nostri programmi prevedevano per la giornata di domani una nuova meta: Cardiff, ma è letteralmente impossibile trovare un posto dove sostare in questi giorni in questa città. Ci siamo quindi decisi a saltarla e passare alla tappa successiva: Tintagel. Ma sarà necessario uno stop intermedio per non fare troppi km in un giorno solo (pensiamo al solita sosta presso un pub). Ovviamente decideremo anche in base alle condizioni di Snoopy ( se sarà necessario portarlo da un veterinario o meno).
    Meer informatie