Passo Teglia - Rifugio la Terza - L

July 3, 2020 in Italy ⋅ ⛅ 15 °C

Non riesco più a stare nella tenda, ho caldo, sto sudando.... esco e appena fuori mi trovo a rimettere, appeso ad un albero, partiamo benissimo... sarà difficile!
    Il malessere dura in realtà molto poco, alle 5 siamo tutti svegli, alle 6 in marcia. La strada oggi si arrampica meno, intorno a noi si susseguono luoghi stupendi... questa giornata sarà decisamente più facile.
    Raggiunto il monte Monega non resisto alla tentazione di salirlo, anche se da solo. Proseguiamo direzione monte Fronte’ che questa volta scaliamo tutti.
    L’allerta per ora non si vede, il sole risplende nel cielo e fa decisamente caldo... intorno a noi monti e mare, splendido. Tempo di godere della vista che le nuvole si avvicinano ributtandoci nel nebbione del giorno precedente, niente panico però, il rifugio è a poca distanza.
    Meno di un’ora e sto sorseggiando una Moretti rossa, niente di meglio. E’ il momento di decidere cosa fare per la notte... so già cosa pensa Fra “tenda tenda tenda”, mi gioco tutto su Dario e matte, per me nessun dubbio, notte in rifugio.
    La maggioranza, grazie al cielo, e’ dalla mia!! sempre bella la democrazia quando sei dalla parte vincente! Esausto prendo sonno immediatamente dopo la pasta... buonanotte ragazzi, grazie!