Crazy night (non tanto crazy)

December 8, 2023 in Italy ⋅ ☁️ 5 °C

Dopo il primo bacaro tour, grazie al quale iniziano a conoscere e ad apprezzare gli svariati tipi di cicchetti, le amiche si dirigono verso il ristorante dove gusteranno una non economica cena di pesce veneziana (e oltretutto scarsa, perché già riempite dai cicchetti), sedute ad un tavolo come a un pasto normale. Dopo i mini dolci e qualche foto coccolosa, si è fatta l’ora in cui Lili richiede un letto (neanche le 10 di sera), sconfitta dal sonno e dal freddo. Nina, nonostante la stanchezza che cerca inutilmente di negare, supplica di rimanere in giro cercando qualche improbabile locale aperto, perché “non vorrei andare a letto alle dieci il giorno del mio compleanno anche se muoio di sonno da quando siamo partite”. Ma le sue premurose cugiFriends sono più previdenti e la convincono giustamente ad andare a dormire ad un orario decente... anche perché di locali aperti la sera tardi a Venezia ce ne sono ben pochi, considerando che iniziano a servire aperitivi fin dalla mattina alle 9. E poi Lili non vuole più subire torture come la sera precedente (come darle torto), quindi non ammette deviazioni e guida tutte verso casa.Read more