Satellite
Show on map
  • Day 1

    Luci della city e bacaro tour

    December 8, 2023 in Italy ⋅ ☁️ 8 °C

    Finalmente le tre amiche riescono a uscire, e sono pronte per iniziare i loro giri seguendo il bellissimo e dettagliato programma elaborato da Ale. La chilometrica fila alla libreria Acqua Alta le spinge però a fare subito un cambio e rimandare la visita. Si dirigono quindi verso il Ponte di Rialto e poi verso Piazza San Marco, purtroppo invasa da una serie di impalcature per chissà quali lavori in corso, ma si sa che una sfiga ci vuole in ogni viaggio. Almeno, però, c’è stata la fortuna di riuscire a entrare nella basilica di San Marco appena in tempo per l’ultimo ingresso, oltre che di vedere la pala d’oro aperta al pubblico eccezionalmente per l’Immacolata.

    Una volta calato il sole, la piazza tutta illuminata al crepuscolo recupera la sua magia.. anche se l’unico punto in cui fare foto decenti senza impalcature sullo sfondo è l’albero di Natale, che comunque è molto carino.

    Nel frattempo Lili va alla ricerca di qualche bacaro per iniziare il classico tour di bevute e cicchetti, che non può mancare per entrare nello spirito della città. Nina e Ale ammirano il Ponte dei Sospiri e assaggiano il caffè più antico di Europa, per poi raggiungere la loro guida turistica (o forse sarebbe meglio dire eno-gastronomica).

    Il tour rivela chi è in grado di reggere i ritmi veneti e chi invece barcolla dopo uno spritz, ma c’è da dire che Nina è mezza in coma anche perché accusa le scarse ore di sonno che si è auto inflitta.
    Read more