Las Vegas - Fremont

August 13, 2022 in the United States ⋅ ⛅ 30 °C

È primo pomeriggio e passeggiamo per la Fremont affascinati dallo spettacolo di luci, musica e gente. Decidiamo di buttarci in un casinò e ben presto scopriamo che ai clienti seduti alle slot o ai tavoli viene servito qualsiasi tipo di bevanda o cocktail dando solamente 1$ di mancia alla cameriera! Esaltati da questa scoperta decidiamo di andare a fare aperitivo da Oscar’s, dove c’è l’happy hour e ci facciamo un paio di gin tonic. Siamo seduti al bancone e notiamo una bottiglia di grappa Poli, così chiediamo quanto costa un bicchiere e il cameriere ci risponde 21$ per un bicchiere. Nicola interviene, con un ormai fluente inglese, che questa grappa viene prodotta dalla sue parti e costa solamente 11€ a bottiglia! Il cameriere è divertito e controbatte dicendo che una bottiglia a loro costa più di 100$! Con questo discorso attiriamo l’attenzione del manager del locale che inizia a raccontarci del suo lavoro. Facciamo due chiacchiere, finché Nicola trova il momento giusto per sfoderare le due doti imprenditoriali e fa sapere al manager che la grappa Capovilla, prodotta nelle stesse zone della Poli, è di qualità nettamente migliore. Il manager è molto interessato e così i due, a questo punto con l’aiuto della nostra interprete Elisa, si scambiano contatti per probabili collaborazioni. Bel colpo per Nicola!
    Non potevamo aspettarci di meglio per questo primo pomeriggio a Las Vegas ed è solo l’inizio!!!
    Siamo tutti super gasati e nessuno di noi ha voglia di salire in camera per a fare la doccia, così diamo inizio alla nostra serata tra i casinò, dove i ragazzi cominciano a famigliarizzate con il gioco dei dadi e a bere margarita; mentre le ragazze approfittano dei cocktail ad 1$ per poi buttarsi nei vari locali a ballare.
    Ci divertiamo fino a notte fonda e poi sfiniti andiamo a dormire. Serata decisamente memorabile!