Las Vegas - Strip street

August 14, 2022 in the United States ⋅ ⛅ 28 °C

Questa mattina risveglio lento, a causa dei bagordi di ieri sera, e colazione in zona Fremont intorno alle 11. A questo punto ci dirigiamo nella parte nuova di Las Vegas e andiamo al Cesares Palace, uno degli hotel-casinò più famosi e iconici della città, alloggeremo qui per due notti e per toglierci questo sfizio una volta nella vita. L’hotel, grandissimo e sfarzoso, è a tema antica Roma: stile classico con alte colonne chiare, mosaici e statue di divinità e imperatori romani. Le nostre camere non sono ancora pronte e quindi decidiamo di percorrere la Strip street, così vediamo tutti i casinò dall’esterno.
    Arriviamo in fondo alla via dove c’è il Pinball: una grandissima sala dove si può giocare con centinaia di vecchi giochi degli anni ‘50, come flipper, arcade, cabinati e twister. Dopo aver passato un’oretta al Pinball risaliamo la Strip ed entriamo in alcuni casinò: l’Excalibur, il Luxor e il New York-New York. Rimaniamo affascianti da tutto quello che vediamo e per concludere questo primo tour becchiamo anche le fontane del Bellagio fare il loro canonico spettacolo d’acqua.
    Alle 16 finalmente le camere sono pronte: alle ragazze è toccata la stanza nella Octavianus tower, mentre ai ragazzi nella Julius tower. Le stanze sono bellissime e soprattutto quella delle ragazze, che ha la vista sulle fontane del Bellagio e tanto di vasca idromassaggio. Ci riposiamo un paio d’ore in camera.