Satellite
Show on map
  • Day 9

    Stop in Cordoba

    August 9, 2023 in Spain ⋅ ☀️ 39 °C

    Mercoledì mattina all'alba sono ripartita da Barcellona e ho preso il treno verso Antequera, ma lungo la strada ho deciso di fare un breve stop a Cordoba, una delle quattro città principali dell'Andalusia.
    Scesa dal treno sono stata sommersa dal caldo torrido del luogo ma questo non mi ha scoraggiato nel visitare la città. Dopo un veloce pranzo decisamente flop (tanto da non essere fotografato), ho visitato la famosa Mezquita, un'enorme moschea al cui interno è stata costruita una basilica cristiana. Davvero molto bella e caratteristica! Camminando attraverso le stradine della città sono arrivata al fiume Guadalquivir su cui si erge il ponte romano che collega il centro storico con la parte moderna della città. Attraversato il ponte ho continuato la passeggiata ma il caldo torrido e il 43° apparsi sul cartello in strada mi hanno scoraggiato e ho deciso di prendere il pullman e andare ad Antequera, dove avevo prenotato l'ostello.
    Arrivata in città, dopo una breve sosta alla lavanderia, ho posato i bagagli e mi sono riposata fino a tarda sera quando, a causa del pranzo flop, mi è venuta fame e ho trovato un locale molto carino dove ho assaggiato delle ottime ribs e soprattutto ho scoperto che il cameriere era italiano (cosa molto strana nel paesino), da lì è diventato il mio locale preferito 🤣
    Read more