Satellite
Show on map
  • Day 11

    Andalusia: Granada e Siviglia

    August 11, 2023 in Spain ⋅ ☀️ 41 °C

    Venerdì mattina mi sono alzata ben riposata e pronta per affrontare il caldo previsto per la giornata in Andalusia.
    Nonostante il largo anticipo con cui mi ero avviata, ho perso il treno per Granada a causa di un errore di Google Maps (maledetto) che non aveva aggiornato la posizione della stazione di Antequera 😓
    Nonostante l'imprevisto, sono riuscita a prendere un treno successivo e sono giunta finalmente a Granada. Ho visitato prima la cattedrale, poi le stradine tipiche e poi mi sono diretta verso l'Alhambra, famoso monumento per cui avevo prenotato il biglietto. Dopo non poche difficoltà per arrivarci, sono entrata ed ho ammirato prima les Jardins, poi la Generalife e infine l'Alcazaba. Purtroppo l'orario non era dei migliori, sotto il sole cocente da mezzogiorno fino alle tre, mi erano rimaste ben poche energie (ah dimenticavo, c'erano ben 46° 🥵)
    Finita la visita, sono andata a pranzo e ho voluto assaggiare di nuovo la paella ma stavolta 'de marisco', meglio della precedente!
    Nel tardo pomeriggio ho preso il treno per Siviglia e nella frescura serale ho visitato un po' la città, facendo un piccolo giro piacevole!
    Read more