• Day 7

Salta

January 5, 2023 in Argentina ⋅ ☀️ 31 °C

Arrivati a Salta alle 08:30 un po’ stanchi dal viaggio in bus di ben 11h.
    Approfittiamo della mattinata per delle commissioni, noleggio auto e aquisto biglietti aerei. Meglio pagare “efectivo” così il prezzo si riduce di quasi la metà. 💵
    Nel pomeriggio visitiamo la città ricca di piccoli negozietti, piazze colorate, edifici coloniali e bancherelle che preparano profumati pop corn dolci 🍿
    Giuseppe si reca in una “peluquería” e per ben 90 ct si fa tagliare la ‘barba’ o perlomeno i due peli che ha in volto. 🤣
    Visto che prima delle 20:30 i ristoranti non aprono, ci diamo a un riposino tattico per ricaricarci 🔋e ne approfittiamo per guardare una puntata di Masterchef 12.
    Per cena andiamo in una vivace Peñas, locale dove oltre alla cucina tipica propone spettacoli folkloristici tipici del luogo. Proviamo il Locro zuppa a base di carne e fagioli, il Tamal e Humita involtini a base di farina di mais 🌽.
    Dopo esserci gustati questa cena muy rica ci attende il letto 🛌, domani la sveglia è alle 06:00 —> 🚙 HUMAHUACA 3000 m ⛰️