Direzione Himare Day 3

August 14, 2023 in Albania ⋅ ☀️ 27 °C

Iniziamo la giornata alla grande con la colazione a base di kulaç, pane tipico Albanese.
    Partiamo! Destinazione Hïmare, paesino di pescatori. La strada si snoda fra montagna ⛰️e mare🌅, i paesini sono davvero incantevoli. Capiamo che in questa zona ci sono molte arnie 🐝 perché ogni tot km si può trovare una bancarella con miele e propoli in vendita. Facciamo una sosta panoramica da cui si può scorgere anche l'isola di Corfù. Da qui partono i parapendio🪂 e abbiamo la fortuna di vederne uno partire.

Arrivate ad Hïmare scendiamo in spiaggia dove conosciamo una simpatica coppia Albanese ma residente in Italia. Ci consigliano un ristorantino davvero niente male in cui mangiamo specialità Greche🇬🇷.

La sera il lungo mare è animato da bar e giochi. Alle 24:00 la musica però si spegne poiché non è permesso tenerla altra oltre quell'ora. Tre baldi giovani attaccano bottone con noi e ci offrono del buon champagne e una piacevole chiacchierata multilingue, un po' in Italiano, un po' in spagnolo e Inglese.